12 dicembre 2010

Nasce Blomming, il mercato ai tempi di Internet !


Blomming è un sistema per portare l'e-commerce su social media, siti e blog. Si basa su una piattaforma embeddable per il webche funziona come i video di YouTube: ci si iscrive e si inseriscono i prodotti con titolo, foto, prezzo e ulteriori informazioni. Viene generato automaticamente un codice HTML di embed che si può copiare e incollare nel proprio sito o si possono selezionare i social network a cui si è iscritti in modo da poter vendere istantaneamente tramite ognuno di questi canali. L’utente, navigando sul profilo del venditore, può attivare un carrello e acquistare attraverso Paypal, bonifico o contrassegno. Infine il venditore, una volta completata la transazione, si occuperà della spedizione e potrà gestire l’ordine e la comunicazione con l’acquirente.

Uno Storefront propone selezioni tematiche di prodotti, da articoli provenienti dalla “coda lunga” a oggetti di design, fino a soluzioni di e-commerce basate su un nuovo approccio: non "portali" tradizionali ma siti che aggregano, intorno ad un brand, prodotti gestiti e venduti da terzi.
-Angelo Corsi