15 dicembre 2011

La nuova Timeline di Facebook: come attivarla

Annunciata a settembre, ora è finalmente disponibile: il social network diventa un diario. Pronti a vedere come eravate qualche anno fa?




L'aveva annunciata Zuckerberg di persona all'F8 di San Francisco a settembre, ed ora è diventata operativa. La Timeline di Facebook è ora attivabile senza trucchi, e funziona anche in Italia. Non è ancora visualizzabile sui profili direttamente, ma se non potete aspettare l'upgrade ufficiale, andando a questo link, vi basterà cliccare sul bottone verde " Ottieni il diario" e Timeline apparirà in automatico sulla vostra pagina personale di Facebook.Il tutto all'interno del social network stesso, senza i trucchiche avevamo rivelato lo scorso autunno. 

Vi mostrerà tutta la vostra  vita digitale sul social network archiviata per data e potrete sfogliare tutta ciò che avete fatto in Rete e tutto ciò che è registrato con una data: nascita, lavori, viaggi. In questo modo potrete ricercare un particolare contenuto che avete condiviso mesi fa o fare il punto della situazione su un periodo della vostra vita: che musica avete linkato, cosa pensavate, con chi vi siete scattati delle foto. Sarà poi possibile condividere le pagine del vostro diario personale con tutti i vostri amici, con diversi settaggi di privacy. Per il momento la Timeline resterà privata per una settimana, così che possiate sistemare i contenuti ed eventualmente nascondere qualcosa che non volete diventi di dominio pubblico.


------------ Post di Angelo Corsi