Blog di Angelo Corsi - curiosità,tecnologie, internet, energia rinnovabile, domotica.
12 marzo 2020
Smart School - Come creare una lezioni online - didattica a distanza - webconference

per info e soluzioni www.webbo.zone
Smart School - Come creare una lezioni online - didattica a distanza - webconference
In questa situazione di emergenza sanitaria nazionale, docenti e alunni si trovano nella condizione di dover fare lezione a distanza.
Grazie alle piattaforme digitali e agli strumenti di condivisione gli insegnanti possono continuare a svolgere la loro attività e a interagire con la classe a distanza.
uno degli strumenti gratuiti e completi che viene incontro è Jitsi.
Nell'ottica della didattica a distanza, Jitsi è una piattaforma molto utile - gratuita e che non richiede registrazioni - per creare lezioni a distanza tra docenti e studenti.
Jitsi è una piattaforma di videoconferenza online, open source, completamente gratuita, sicura e funzionale, interamente crittografata. Per accedervi non c’è bisogno di nessuna registrazione né account.
Può essere anche collegata al proprio calendario.
Può essere anche collegata al proprio calendario.
Basta una buona connessione Internet e un device (computer, ma anche tablet) dotato di webcam.
In questa maniera un'intera classe può infatti ritrovarsi virtualmente per assistere alla lezione dell'insegnante, il quale potrà interagire con i ragazzi - sia via chat, sia con messaggi privati - e condividere contenuti per aiutare l'apprendimento (link, PowerPoint, documenti, schede ecc..).
La cosa buona è:
Questo è il sito del software:- che è gratis
- per chi usa il computer non bisogna installare nulla (solo andare all'indirizzo web che verrà creato per la classe);
- per chi usa la app (solo scaricare la app);
- Chi segue, può usare il cellulare e il tablet/computer .
- Chi insegna, si può collegare tramite il browser (con CHROME funziona bene).
VIDEO TUTORIAL Video :
smart working, smart school, didattica a distanza,webconference, lezioni online, coronavirus
------------ Post di www.webbo.zone
26 febbraio 2020
Come vedere SkyQ in tutte le TV in HD, senza abbonamento extra !
![]() |
WEBBO SOLUZIONI INTERNET per l‘accesso e la fruizione alle nuove tecnologie di comunicazione, informatiche, domotica e multiservizio. |
Oggi spiego come vedere l’alta definizione di SkyQ su tutti i televisori di casa, senza spostare il decoder o abbonarsi a Multiscreen (ex Multivision).
La soluzione con maggiori vantaggi senza perdere la qualità è con un dispositivo chiamato HDMI OVER COAX.
Grazie ai modulatori HDMI OVER COAX possiamo vedere sorgenti HDMI (DECODER Sky) in altre stanze senza abbonamento (In alta definizione).
Gli HDMI OVER COAX sono dispositivi che modulano il segnale HD uscita del decoder SKY e lo trasmettono via cavo coassiale (il cavo TV/SAT di casa) e ogni TV presente sulla stessa linea può ricevere la trasmissione del canale scelto.
COME CAMBIARE CANALE CON SKYQ IN UN'ALTRA STANZA ?
Per avere la possibilità di cambiare canale dello SKYQ possiamo installare un trasmettitore IR per il telecomando dando così la possibilità di interagire con il decoder su qualsiasi TV in casa.
Per effettuare questo tipo di installazione è essenziale rivolgersi ad un tecnico specializzato per effettuare un sopralluogo.
Il sopralluogo è necessario per isolare tutte le perdite dei vari deviatori, se esistenti, per bilanciare tutti i segnali alle TV, evitando così perdite di segnale dovuti a cablaggi e connessioni artigianali presenti su impianti TV domestici recenti e non.
Per avere un sopralluogo gratuito :
www.webbo.zone
------------ Post di www.webbo.zone
18 febbraio 2020
Soluzioni Smart TV Internet B&B, Hotel, Hospitality EOC
EOC EKOAX: CONNETTIVITÀ INTERNET SU CAVO COASSIALE TV
Soluzione completa per un migliore servizio di ospitalità
Webbo si occupa di progettazione e realizzazione di reti strutturate in coassiale e soluzioni informatiche personalizzate per il settore Hospitality.Con questo sistema siamo in grado di distribuire Dati e Internet su cavi coassiali TV-SAT già presenti nella struttura.
È un sistema plug & play, semplice e di rapida installazione, che sfrutta una rete coassiale già esistente evitando costi e lavori per una nuova infrastruttura con cablaggio in Fibra e Ethernet.
Sebbene alcuni hotel dispongano di un cavo Ethernet per ogni stanza, la maggior parte delle proprietà sono cablate con cavo coassiale, che non supporta le Smart TV tradizionali.
Pertanto, la maggior parte degli hotel non è in grado di accedere ai numerosi vantaggi delle Smart TV, mettendoli in un significativo svantaggio competitivo rispetto agli hotel che dispongono di queste funzionalità.
Sistema di connettività Dati Internet su cavo coassiale TV
senza intervenire su l’infrastruttura esistente.
La soluzione :
WEBBO SOLUZIONI INTERNET
per l‘accesso e la fruizione alle nuove tecnologie di comunicazione, informatiche, domotica e multiservizio.
Soluzione ideale di connettività per tutte le strutture, residenziali e non :
• Grandi appartamenti o condomini
• Ville uni e bifamiliari
• Hotel Bed & Breakfast
• Strutture turistiche, Camping
• Residence
• Edifici storici
Iscriviti a:
Post (Atom)
Wikipedia
Risultati di ricerca
POST IN EVIDENZA
Creazione Siti Web Seo Roma
Creazione Siti Web Seo Roma Sei Pronto ad iniziare il tuo Progetto ? Webbo Srls Creazione Siti Web Seo Roma L'azienda nasce sull'e...

Post più popolari
-
Le chiavi Coges a frequenza possono essere modificate intervenendo manualmente nella chiave( operazione di media difficoltà perchè...
-
Per chi non lo sapesse, si può andare nel sito americano per l'assistenza eBay dove si possono permettere un'assistenza (a differen...
-
Vivere in un container può sembrare una rivoluzione. Soprattutto in Italia dove la parola “casa” viene immediatamente associata al ce...