23 febbraio 2009

SALAVATAGGIO BACKUP DEI DATI SICURO E CRIPTATO SU WEB


Finalmente dopo lunghe ricerche ho trovato un servizio, gratis e italiano,di salvataggio dei propi dati..BOTTEDIFERRO.COM
Un servizio facile nell'utilizzo e ottimo per conservare tutto in modo sicuro e accessibile ovunque voi siete senza portarsi dietro pc o dischi esterni.
Bottediferro è un servizio di storage online volto ad offrire ai suoi utenti la possibilità di archiviare files di ogni tipo ha un’interfaccia semplice e piacevole da usare, grazie ad un largo uso di AJAX.
Come in tutti i servizi di questo tipo, è possibile creare cartelle ed caricare facilmente file, anche utilizzando il drag&drop; successivamente questi file potranno essere resi pubblici o protetti da password, in modo da restringerne ulteriormente l’accesso. Uno dei punti su cui BdF punta molto è proprio la sicurezza: a partire dalla trasmissione criptata in SSL del file fino alla possibilità crittografare realmente i files, in modo che anche venendo a conoscenza della password per il download, il contenuto del file sarebbe ugualmente al sicuro.
Per chi non volesse utilizzare l’interfaccia web per caricare/scaricare i propri files, è disponibile un apposito tool chiamato BdF Explorer (scritto in Delphi, purtroppo solo per Windows, al momento) che permette di effettuare tutte le operazioni possibili sui propri files. Inoltre, è disponibile anche una versione non installante, da portare con se su un pen drive, ad esempio.
Botte di Ferro è utilizzabile gratuitamente ma saranno disponibili anche piani a pagamento con spazio aggiuntivo (la versione free offre 1 GB di spazio, 10 GB di banda mensile e 30 MB max per singolo file).
Una cosa che mi ha piacevolmente colpito è stata la completezza delle FAQ disponibili online, che coprono ogni possibile dubbio/problema dell’utente.
Pultroppo lo spazio offerto è solo 1 GB, quando ci sono servizi che offrono gratuitamente 50 GB e non hanno limiti sulla dimensione massima per singolo file,ma ancora li stò studiando....intanto accontentiamoci di 1GB in italiano........

Wikipedia

Risultati di ricerca

POST IN EVIDENZA

Creazione Siti Web Seo Roma

Creazione Siti Web Seo Roma Sei Pronto ad iniziare il tuo Progetto ? Webbo Srls Creazione Siti Web Seo Roma   L'azienda nasce sull'e...

Post più popolari